Fondazione MyFamily a sostegno del sapere per le scuole di Valenza

Fondazione MyFamily a sostegno del sapere per le scuole di Valenza

Fondazione MyFamily, organizzazione no profit dedicata al benessere dei bambini e degli animali domestici, ha recentemente effettuato una significativa donazione alle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino di Valenza, città in cui è stata fondata.


In questa iniziativa volta a promuovere l’educazione scientifica, Fondazione MyFamily ha fornito diverse attrezzature e sistemi didattici da laboratorio, consentendo agli studenti di esplorare la scienza in tutte le sue sfaccettature: dalla biologia alla chimica, e ancora alla geologia. Questi kit pratici contribuiranno a rendere l’ambiente scolastico ancora più coinvolgente e stimolante, sostenendo la missione dell’Istituto di offrire un’istruzione immersiva e di qualità.


Manuela Sormani, referente dell’associazione, ha descritto così l’entusiasmante incontro del giorno della consegna: “Il dottor Carandini ci ha accolti e ci ha guidati verso il laboratorio di scienze, un’aula davvero ben attrezzata con tavoli e strumenti, alcuni dei quali storici, utilizzati per gli esperimenti degli studenti. Ne abbiamo incontrato un gruppo insieme all’insegnante di biologia e abbiamo davvero respirato un clima di progresso e sapere tra le mura della scuola”.


Questa donazione rappresenta un ulteriore impegno di Fondazione MyFamily nel sostenere l’istruzione e la cultura nella comunità locale. “Siamo orgogliosi di collaborare con questa realtà per ispirare i giovani a scoprire il loro potenziale e ad abbracciare la scienza”, aggiunge Sormani.

1 Comment
  • Patricia Bueno
    Posted at 23:17h, 10 Gennaio Rispondi

    I feel touched and I get emotional been conscious of this efforts myfamily does. It has a tremendous meaning and impact for the students and for everyone who knows about it.
    Let’s keep on going this way!!!

    Patricia Bueno

Post A Comment